University of Reading

SCHEDA INFORMATIVA

Progetto di ricerca: CUBE: Diversity and Inclusion

Membri del progetto di ricerca: Dott.ssa Marina Della Giusta (Principal Investigator), Dott. Pietro Biroli, Dott.ssa Emma Cianchi, Dott. Florent Dubois, Dott. Davide Merlitti

Di che cosa si tratta?
Lo studio è condotto dall’Università di Reading. CUBE è un programma di formazione sulla diversità e l’inclusione, pensato appositamente per i docenti delle scuole elementari. Il suo obiettivo è quello di insegnare ai docenti come comprendere la diversità e l’inclusione e orientare di conseguenza la propria modalità di insegnamento e l’ambiente di apprendimento.

Cosa accadrà ai dati?
Tutti i dati raccolti saranno tenuti in stretta riservatezza e nessun nome reale verrà utilizzato in questo studio o in eventuali pubblicazioni successive. Nessun dato identificativo che ti colleghi allo studio sarà incluso in alcun tipo di rapporto che potrebbe essere pubblicato. Ai partecipanti verrà assegnato un codice numerico anonimo che verrà utilizzato per collegare tutti i dati usati nella ricerca. I dati verranno archiviati in modo sicuro su un computer protetto da password e solo il team di ricerca avrà accesso ad essi. Al termine dello studio, i dati saranno resi anonimi o pseudonimizzati in modo sicuro in modo da cancellare definitivamente qualsiasi modo per identificare le persone. I risultati dello studio saranno presentati a convegni nazionali e internazionali e in relazioni e articoli scritti. Su richiesta, possiamo inviare copie elettroniche di queste pubblicazioni, se lo desideri.

Chi ha esaminato lo studio?
Il progetto è stato sottoposto a Ethical Review ed è stato approvato dal comitato etico dell’Università di Reading per garantire che la raccolta, le analisi e l’archiviazione dei dati siano conformi al GDPR (puoi controllare i dettagli qui: https://ico.org.uk). L’Università di Reading dispone delle adeguate assicurazioni. Tutti i dettagli sono disponibili su richiesta.

Cosa succede se qualcosa va storto?
Nell’improbabile caso di dubbi o reclami, puoi contattare la Prof.ssa Marina Della Giusta, email: m.dellagiusta@reading.ac.uk

Dove posso ottenere maggiori informazioni?
Se desideri maggiori informazioni, contatta la Prof.ssa Marina Della Giusta, email: m.dellagiusta@reading.ac.uk

Ci auguriamo che acconsentirai alla tua partecipazione allo studio. In tal caso, ti preghiamo di fare clic sul pulsante REGISTRATI qua in basso.

Grazie per il tuo tempo.